SCUOLA DELL'INFANZIA: CARNEVALE AL RUATTA

martedì, 05 marzo 2019
carnevale.png

Venerdì 1° marzo alla scuola dell’infanzia “Adelina RUATTA” si è svolta la festa di carnevale allietata come da consuetudine dai i famosi nasi rossi della CONI VIP.

I piccoli hanno avuto modo di apprezzare le abilità comunicative di quattro simpatici e ironici pagliacci in arte: ZIA CANCA, FLUKE, MARISOL E PAPERA.

I clown hanno saputo coinvolgere con musica, bans, storie e canti mimati un centinaio di bambini mascherati per oltre un’ora.

I piccoli attendevano con entusiasmo l’entrata in scena dei pagliacci che per interpretare il loro programma si sono cambiati più volte il costume.

L’iniziativa è diventata consuetudine grazie alla fattiva collaborazione scuola – famiglia. le insegnanti ringraziano ZIA CANCA, FLUKE, MARISOL E PAPERA che con competenza e semplicità, unite ad un di pizzico di ironia, hanno saputo divertire e far entusiasmare i piccoli, creando un contesto festoso e a misura di bambino.

Il tutto ha un valore aggiunto in quanto i 4 simpatici pagliacci hanno prestato la loro opera a titolo di volontariato.