SCUOLA DELL' INFAZIA "A. RUATTA": VETRATE DIPINTE DA NONNO COCO

sabato, 06 aprile 2019
INFALOGO.png

In questi giorni le vetrate del salone della scuola dell’infanzia “Adelina Ruatta” sono comparsi dei soggetti disegnati non dai bambini o dalle insegnante, ma dalla penna di un fumettista di un certo calibro.

Dopo aver prestato disegnati fumetti e personaggi per riviste e settimanali di un certo calibro, Nonno Luigi in arte Coco ha accettato di condividere la sua passione per il disegno e il fumetto con i compagni di scuola della sua nipotina Aurora.

Per due mattinate i genitori durante l’ingresso dei loro bimbi a scuola hanno avuto modo di vederlo all’opera, venivano colpiti dalla destrezza e dell’abilità con la quale in pochi secondi dalla sua penna indelebile comparivano sul vetro i soggetti che via via i bambini richiedevano.

I piccoli lo hanno definito un mago del disegno.

Successivamente i bambini si sono cimentati nella coloritura dei soggetti rappresentati da Nonno Luigi.

Le opere di Coco decoreranno le vetrate del salone fino al termine dell’anno scolastico.

Questa è da considerarsi un’altra positiva esperienza di collaborazione tra scuola e famiglia.

Le insegnanti ringraziano nonno Luigi per aver condiviso con piccoli e grandi la sua passione per il fumetto ed aver fatto conoscere ai bambini un mestiere a loro molto vicino, ma piuttosto originale e inconsueto.

Complimenti Coco per il tuo talento!!!