SCUOLA SECONDARIA I GRADO: LE CLASSI TERZE AL MEGAcoders+

lunedì, 30 settembre 2019
megacoders.png

In occasione della settimana dell’ Europe Code Week le classi terze di VIA MAZZINI parteciperanno all'evento MEGAcoders+  il 15 OTTOBRE presso ITIS "Del POZZO"  di Cuneo .

MEGAcoders+ è un evento dedicato alla  STEAM Education, rivolto agli alunni delle scuole elementari e medieSTEAM è un acronimo che significa ScienceTechnologyEngineeringArts and Mathematics. Insomma, tutte quelle discipline che aguzzano l’ingegno e alimentano creatività, indispensabili per diventare gli innovatori del domani!

Ragazze e ragazzi tra i 6 e i 13 anni potranno vivere una mattinata di attività per scoprire e giocare con le nuove tecnologie: laboratori di roboticastampa 3D, codingelettronica e molto altro.
MEGAcoders+ coinvolge, in qualità di tutor, le realtà del territorio torinese e piemontese che si occupano di attività STEAM, nonché decine di studenti delle scuole superiori e degli Istituti Tecnici per un esempio virtuoso di peer education.

Per MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO http://www.associazionedschola.it/megacoder/