SportInbene: La festa dello sport

MERCOLEDÍ 5 GIUGNO l'Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri a conclusione delle attività sportive svolte quest'anno, organizzerà una festa sportiva inclusiva con l'obiettivo di promuovere lo sport per tutti.

I 130 alunni delle classi seconde avranno l'occasione di conoscere e sperimentare modalità diverse di fare sport presentate dalle associazioni che praticano lo sport inclusivo: SITTING VOLLEY CUNEO, CALCIO NO LOOK CUNEO, AMICO SPORT BASKET CUNEO, TENNIS TAVOLO SAN PAOLO.

Nell'arco della mattinata, gli alunni divisi in gruppi si alterneranno sui campi sportivi dell'Oratorio San Paolo, che gentilmente ospita l'iniziativa, e proveranno a giocare a pallavolo da seduti, a calcio bendati, si confronteranno sul campo da basket con gli atleti di Amico Sport e si sfideranno a Tennis Tavolo sperimentando nuove modalità di gioco.

Tutto ciò sarà possibile grazie al contributo della Fondazione CRC.

La festa sarà allietata da un piccolo rinfresco e dalla distribuzione di alcuni gadget offerti dalle seguenti ditte:

Drogheria Giraudo, Famú, Il Podio Sport, Fondazione Ospedale Cuneo con il contributo della Venchi S.P.A. .festa sport