Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio.
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie che ne abbiano necessità.
Come si accede al servizio
Le domande di iscrizione al servizio mensa si effettuano presso il Comune di Cuneo in modalità on line e per l'assistenza mensa (classi a modulo) secondo le indicazioni che verrranno date ad inizio anno dalla scuola.
Link per l'iscrizione:
https://www.comune.cuneo.it/socio-educativo/scuola/ristorazione-scolastica/servizio-di-ristorazione-scolastica-comunale.html
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri
-
Indirizzo
Corso Marcello Soleri, 1
-
CAP
12100
-
Orari
8-16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Tutti i genitori, anche gli utenti già iscritti nei precedenti anni scolastici, sono obbligati a presentare o rinnovare la domanda di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica comunale.
La domanda per l'anno scolastico 2024/2025 deve essere presentata nel periodo dal 1° al 30 aprile 2024, tramite procedura on line al link seguente: https://cuneo.ecivis.it/ .
Seconda finestra bando iscrizione mensa scolastica dal 24 giugno al 7 luglio 2024.
Gli utenti che non hanno provveduto all'inoltro dell'iscrizione nei termini sopra prescritti potranno compilare il modulo on line tassativamente dal 26 agosto al 2 settembre 2024.
Dal 3 al 10 settembre 2024 potrà essere compilato il solo modulo "Attestazione Isee a.s. 2024/2025" per coloro che ne fossero sprovvisti in sede di iscrizione. L'inoltro del solo modulo "Attestazione Isee" non sarà valido al fine dell'iscrizione al servizio.
L'accesso al "servizio sarà subordinato all'inoltro della domanda d'iscrizione ed all'assenza di debiti sul "borsellino elettronico".
Contatti
Comune di Cuneo
Servizio Ristorazione Scolastica
0171 444446
IC CUNEO CORSO SOLERI
Tel: 0171503100
Email: CNIC85700P@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.